Robot per Farmacia
Gestione automatizzata del magazzino, ottimizzando spazi, tempi e riducendo errori su giacenze e scadenze. Integrazione garantita tra il gestionale Farmasimplex ed i maggiori produttori mondiali di robotizzazione farmaceutica.
RICHIEDI INFORMAZIONIPerchè i Robot di Magazzino ?
Ottimizzare gli spazi, ottimizzare i tempi, ottimizzare la gestione. Tre aree di ampio guadagno che una robotizzazione ben fatta può ampiamente contribuire a migliorare in modo significativo.
Al banco ci si può dedicare di più al cliente, implementando vendite abbinate e delegando al robot di portare i prodotti senza perdere il contatto visivo ed umano con il cliente. Nel magazzino si può dedicare più tempo alla gestione (organizzazione resi, analisi marginalità, etc.) lasciando al robot il mero carico fisico di migliaia di scatole al giorno.
Incrementa le vendite attraverso un servizio al cliente più efficace: la professionalità paga. Libera la risorsa "magazziniere" che può dedicarsi ad attività più remunerative rispetto al mero spostamento merce.
Diminuisce le inefficienze legate alla gestione dei prodotti (carichi, scarichi, etc.) ed agli errori di giacenze, riducendo inoltre gli scaduti.
Integrazione con il nostro gestionale Farmasimplex già testata con i maggiori produttori mondiali di robotizzazione farmaceutica.
2 recensioni per Robot per Farmacia
Ti potrebbe interessare…
QFlex è un sistema versatile per la gestione delle code. Ogni operatore potrà decidere come organizzare il proprio servizio agli utenti mediante:
- Attivazione Selettiva delle code da seguire;
- Parametro di priorità della coda;
- Parametro di consecutività della coda.
Il Software visualizzerà, per ogni coda, il numero degli utenti in attesa, e riassumerà, in un unico tasto di chiamata, le scelte organizzative dell’operatore che determineranno l’ordine di chiamata.
L’utente potrà selezionare dal totem multimediale il servizio richiesto, ricevendo un ticket con lettera e numero di chiamata. Potrà ricevere un numero di coda anche per prenotazione. Potrà visualizzare lo stato della sua coda su uno o più monitor, ed attendere la chiamata vocale del proprio turno che lo indirizzerà verso un operatore disponibile.
Il gestore potrà intervenire su alcune funzioni speciali, come ad esempio gli allert di fine carta, l’intervallo di tempo tra l’emissione dei ticket, la visualizzazione di promozioni ed altro ancora.
QFlex è un sistema integrato ed intercomunicante. Se in un presidio ci sono due o più sistemi Qflex installati in aree diverse, sarà possibile configurare il sistema in modo tale che da un’area A si possono emettere biglietti per un’area B. Anche i monitor di chiamata sono configurabili per visualizzare informazioni di qualsiasi coda e/o area. Inoltre, è possibile integrare il sistema QFlex ad altri sistemi esistenti attraverso moduli software aggiuntivi realizzati ad hoc.
Il sistema gestisce anche delle stampanti locali di rete che permettono agli operatori di emettere biglietti per qualsiasi coda e/o area. Non c’è limite al numero di totem/monitor/operatori gestibili dal sistema, anche in aree differenti . Gli aggiornamenti permetteranno di aggiungere nel tempo ulteriori funzioni aggiuntive. Il sistema QFlex permette infine una assistenza da remoto in tempo reale, ed offre una garanzia standard di un anno per ogni sua periferica.
Le specifiche del TOTEM:
- Monitor multitouch 22” IPS antiriflesso;
- Stampante termica con taglio automatico antistrappo e sensori finecarta;
- Rotolo carta termica 57mm x 80mt;
- Sistema veloce per il cambiocarta;
- Layout grafico personalizzabile con pulsanti, immagini, video, testi;
- Struttura in acciaio 2mm con verniciatura a polvere antigraffio;
- Base in acciaio 4mm antiribaltamento omnidirezionale;
- Sportello posteriore in acciaio con chiavistello;
- Connessione alla rete dati tramite cavo LAN;
- Alimentazione 220 VAC;
- Dimensione colonna 25x20x112 cm;
- Peso 60kg.
Giuseppe S. –
Il robot ti cambia modo di pensare la farmacia, e ti permette di dedicare più tempo alle cose che davvero importano lasciando le attività a basso valore aggiunto ma ad altissima frequenza (caricare, scaricare…e passeggiare avanti e indietro dal banco!) all’automazione. Eccezionale l’integrazione con il Farmasimplex, sono incredibilmente soddisfatto.
Giuseppina D. –
E’ stato un parto, tanta fatica per vedere l’installazione completa da parte della ditta del robot, ma per fortuna grazie alla professionalità dell’ing. Carbone che ha realizzato una integrazione con il gestionale Farmasimplex ottima ne siamo usciti bene e decisamente migliorati per le nostre attività quotidiane.